Semigiò

  • Ristorante
  • Chiusure: lunedì
Dai un voto a questo locale
112Voti 4.7 su 5
Scritto da Laura
Letto 30896 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# SeMiGiò: magia e gusto
Sono stato in questo locale 5 volte ed ogni volta è stata una sorpresa assaggiare quelle che non definirei semplici pietanze, ma veri ed unici capolavori.
Il connubbio tra primi e secondi piatti è sorprendentemen te perfetto, con un accostamento di sapori unico, ottima anche la carta dei vini, ma il punto di forza sono i favolosi dessert preparati e presentati con molta fantasia.
Rigu ardo all'ambiente ci si sente avvolti da un'atmosfera intima e magica in cui ogni minimo dettaglio è protagonista indiscusso, dagli arredi, luci e musica di sottofondo rilassante.
Il personale è impeccabile, sempre disponibile ad ogni esigenza del cliente.
Che dire, oltre ai piaceri del palato ci si sente coccolati ed a proprio agio.
CONSIGLI ATISSIMO PER UNA SERATA TRANQUILLA E INDIMENTICABILE .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# The magic restaurant of enterteinment
Se non volete passare una serata chic, non frequentate SeMiGio. Si respira da subito un'aria da fiaba. Moltissimamente tutto originale, compresi gli optionals. Menù geniale e gustosissimo. Personale ipereducato ma non invadente. Una serata ideale per conquiste o farsi perdonare. Una magica cena. SPLENDIDO SPLENDENTE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Squisito
Finalmente l'ho provato! Dico così perché per un motivo o per un altro tra lavoro, lavoro e lavoro non riuscivo a trovare una serata per andare a Vimercate a provare questo ristorante, Amici di Milano me lo avevano segnalato conoscendo la mia passione per la cucina. Non sono di sicuro un'esperta giornalista critica culinaria ma qualcosa ne capisco. Ho mangiato come antipasto del maialino agli agrumi spettacolare e un piatto di gnocchi, anzi, perle di patate con un filetto di cinta senese al Chianti e mandorle. Per terminare mi sono abbandonata ad un Garfield al pistacchio sublime. Sono sincera, poche volte ho mangiato così bene. Tutto ottimo ma soprattutto equilibrato. Molto spesso le cene rischiano di avere dei picchi e delle cadute. Qui no. Almeno per questa prima volta. Raccontiamo dell'ambiente. Un luogo non per tutti. Frutto di un lavoro di ricerca di materiali, forme, luci, colori. Un design senza tempo di forte personalità ma che denota una profonda conoscenza o passione per l'arte. La "semplice" mano di un architetto seppur blasonato non sarebbe in grado di creare un luogo così. Dietro allo stile ci vogliono delle anime a farlo vivere. Altrimenti resta solo estetica. In questo luogo sembra non mancare niente. Il servizio è molto buono, premuroso ma non invadente. Tutti giovani i ragazzi (belli, che non guasta) che ti coccolano e ti fanno andare a casa felice. Bravi! Prometto che tornerò presto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Ottimo, una costante crescita !
E' circa un anno che frequentiamo questo ristorante conquistati, fin dalla prima volta, per diversi aspetti che sicuramente concorrono a farne un unicum nel panorama dei locali della zona.
Direi di cominciare dall'ambiente, estremamente raffinato ed elegante ma non per questo meno accogliente e caldo, a seguire la cucina, con le sue proposte diverse dagli schemi abituali ma ottima per materie prime utilizzate e la cura nella preparazione, e poi che dire dalla cortesia dei proprietari che, con estrema gentilezza e professionalità , accolgono e seguono i loro clienti. Che ne dite, vi pare poco ?

L'ambiente è veramente stupendo, realizzato e studiato anche nei più piccoli particolari, la cucina continua a migliorarsi e quindi ad essere continua fonte di soddisfazione per chi ama il mangiar bene, il fatto che le proposte vengano variate periodicamente seguendo anche le stagioni è un altro aspetto positivo così come anche l'evoluzione delle proposte dei vini e dei liquori da dessert.
Non stiamo qui a tediarvi con l'elencazione dei tanti piatti che abbiamo provato, vogliamo sottolineare che tutte le proposte, di carne o di pesce, così come gli antipasti e i dolci che abbiamo provato hanno sempre trovato, senza alcuna eccezione, la nostra piena soddisfazione. Vi consigliamo di provare, non ne resterete delusi.
Insomma, sono questi i requisiti per una valutazione più che positiva, anzi, eccezionale.

Complimenti al Ristorante Semigiò per la sua continua e costante crescita !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un giovane promettente
Non sono solita scrivere recensioni (se non quando mi trovo male) ma questa volta lo strappo ala regola serve. Semigiò lo definirei un giovane promettente. Sono stata mandata a cena in questo locale da alcuni amici i quali erano mesi che mi dicevano di andarci. Io e il mio compagno abbiamo assaggiato un "atto unico" (Perle di patate con filetto di cinta senese) e una "pizza unica" gastronomica (gamberi e salsa di ceci). Tutto ottimo, davvero. Abbiamo saputo che i cuochi sono tutti molto giovani e questo gli fa onore.
Atmosfe ra rilassante, un buon calice di vino e un dolce "frizzante" (dovevo per forza mangiare le Torrette di Dracula). Educazione, eleganza, cultura (elemento che sembra in dismissione nel 90% dei locali) fanno di Semigiò un luogo davvero speciale. Ho voluto definirlo un giovane promettente perché andando via abbiamo saputo che sono aperti solo da 2 anni. Mi sento di dire che se continua così ben presto entrerà nell'olimpo dei migliori locali d'Italia. In questo luogo ci sono elementi umani e non che in futuro potranno dare sempre più vita a qualcosa di sorprendente. COMPLIMENTI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# 10+
Il locale appare all'occhio nell'immediato come qualcosa di inaspettatament e diverso. Il problema è che spesso ciò che ti stupisce a prima vista finisce poi per deluderti. Ebbene, le regole sono fatte per essere infrante! Da qui parte una piacevole escalation di scoperte, emozione, bontà e cortesia. La presentazione all'interno del menù ti da la chiave di lettura di Semigiò, facendoti scivolare lentamente nel suo mondo. Hai più di un motivo per stupirti: i piatti unici con costruzione visiva e sapori apparentemente contrastanti che si fondono tra loro come per magia, un servizio attento, cortese e mai invadente. Ogni minimo particolare è curato con estrema meticolosità: queste sono doti innate...inimit abili. Certo, non è il locale di "tutti i giorni". È un'esperienza da fare e da ripetere con le persone speciali. La colonna sonora è dettata dalle note della play list scelta anche questa con grande cura... ( è giusto che sia la musica ad accompagnarti durante la serata e non bambini urlanti o che girano per il locale). Andiamo a cercare un difetto.... Dolci troppo buoni!!!!!!!!!! !!!! Ci tornerò e ci ritornerò, grazie della splendida serata di sabato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Delusione....
Beh che dire... sa avete dei bambini sappaite che non sono ben accetti, cosi esplicitamente ha detto uno dei ragazzi del locale...il motivo potrebbe urlare e schiamazzare... e dare fastidio agli altri... per il resto sarebbe stato anche carino!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Non solo gusto
Non solo gusto... queste le tre parole che voglio usare per definire questo ristorante dal vero sapore internazionale. Il luogo è davvero affascinante e suggestivo. Originale in tutto e armonicamente studiato per farti sentire al centro dell'attenzione . Mi sono sentito parte di questo contesto artistico che ti avvolge. Ho scambiato due parole con il cameriere che mi ha servito per farmi consigliare un piatto unico (questa la caratteristica del locale) e alla fine ho optato per le pappardelle con il filetto. Pasta fatta in casa e filetto spettacolare, sapientemente cucinato!!! La carne è secondo me il biglietto da visita della qualità di un ristorante. La mia compagna ha preso invece un piatto vegetariano anche quello molto buono con bufala fusilli napoletani e non ricordo il resto. Il dolce è dolce e che dolceeeeeee pera caramellata con gelato squisita e per lei un dracula scoppiettante! Bisogna dare i voti? Da 1 a 10: cucina 9, ambiente 9, cortesia 9, Servizio 9. Non ho dato nessun 10... Me lo tengo per le prossime volte :-).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Pizza e cucina veramente ottimi!!
Arrivati nel parcheggio davanti al ristorante sono rimasta già colpita dalla bellezza del Semigiò. Bellissima l'idea di oscurare la cucina con delle sagome retroilluminate di una città. Entrando veniamo accolti immediatamente da due ragazzi sorridente e vestinti in maniera elegante (bellissime le camicie). Ci chiedono se vogliamo appendere i cappotti al guardaroba e ci accompagnano al nostro tavolo. Incominciamo dall'ambiente.. .
L'ingresso è caratterizzano da una pioggia di fibre ottiche che impreziosiscono l'imponente reception a forma di onda. Il ristorante è molto d'atmosfera anche se i colori e i dipinti alla pareti lo rendono caldo ed accogliente. Tavoli molto curati ed impreziositi da una sfera di fili di ferro che cambia intensità col tocco delle dita (bellissima idea). Pavimento di resina con frammenti luccicanti completa l'opera. Dopo pochi minuti da quando ci siamo accomodati viene a presentarsi il nostro cameriere. Ci porge il menù (molto particolare, hanno ricostruito una giacca in pelle con un taschino dove all'interno si trova il bigliettino da visita). Dopo un'attenta lettura ordiniamo.
Decidiamo di assaggiare come antipasto una pizza divisa e sucessivamente dei piatti di cucina. Come pizza abbiamo ordinatp una unica al pollo al curry (la pizza ha un impasto di diverse farine e risulta molto leggera e digeribile). Posso solo dire che è la migliore pizza che abbia mai mangiato. Dopo l'antipasto chiediamo un vino bianco... non vi voglio rovinare la sorpresa quandi non visvelerò cosa succede ma sono rimasta scioccata dalla presentazione. Arrivati i piatti di cucina rimango colpita dallla loro bellezza (mi dispiaceva mangiarlo da quanto era presentato in maniere impeccabile). Prodotti di ottima qualità e abbinamenti fantastici (anche gli altri commensali hanno apprezzato veramente molto).
E' arrivato il momento di andare in bagno. Una cascata di fibre ottiche accompagna la discesa da una scala che cambia colore. Si apre una porta e si rimane subito colpiti da un cubo illuminato dall'interno (è il lavabo). Pavimento e pareti di resina nera, musica di sottofondo e un profumo fresco guarniscono l'atmosfera. Bellissime le fotografie che identificano la porta del bagno degli uomini da quella delle donne. E' arrivato il momento del dolce... Uno dei tre ragazzi vestito con le camice colorate viene al tavolo e ci spiega le particolarità dei loro dessert. Prendiamo ogniuno un dolce diverso...
Presentazione sempre impeccabile e qualità eccellente. (tutto assolutamente freschissimo). Se posso consigliarvi prenderei le torrette di dracula (simpaticissime ... vi faranno sentire ancora bambini).
Arrivato il momento di uscire da questo splendido locale ci vengono portarte le giacche all'ingresso e cosa assolumante non scontata ci aiutano ad indossarle.
Pe r concludere ho trovato i propritari veramente splendidi e gentili (abbiamo scambiato alcune chiacchere alla fine della cena). Anche il personale di sala è veramnete molto qualificato e attento ai bisogni del cliente.
Ristorante assolutamente da provare e da utilizzare per fare una splendida figura con i vostri ospiti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un ristorante affrescato!
Sono stata molte volte da Semigiò e devo dire che sono sempre stata molto felice. una vera esperienza. IL cibo, il servizio...e l'arte. Mi sono innamorata dei lavori di Andrea Aste. Dai menù agli affreschi. Colori, vivacità. mi ha coinvolto. mi piace l'allegria che riesce ad infondere nei suoi lavori, che sono riuscita a vedere dal vivo nella mostra che ha fatto a Praga prima dell'estate. bellissima. Compliemnti ragazzi, avete scelto l'artista giusto per un locale davvero unico!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Semigio, un ristorante per i 5 sensi
In occasione di un compleanno abbiamo deciso di prenotare in questo ristorante.
Se migiò, che dire? Un posto incantevole dove nulla è lasciato al caso, magistralmente diretto dai “tre moschettieri”; si entra in un locale magico, sia per l’atmosfera che c’è all’interno sia per gli effetti che lo circondano. Uscendo dal locale purtroppo si torna alla realtà e il giorno dopo vi sentirete un po’ come nella pubblicità della Costa Crociere.
Lo definirei davvero un centro benessere della tavola, ma veniamo alle portate. Come “prologo” abbiamo preso sformatino di bagoss e tortino di patate e porcini, a parte la coreografia del piatto su cui vengono serviti, entrambi di eccelsa fattura. La prerogativa del locale è che ci sono solo piatti unici, e che piatti! A seguire sono arrivati: strigoli con cinghiale accompagnati da carne di cinghiale in due cotture, ottimo; spaghetti cacio e pepe con involtini di melanzane e caciocavallo, e nido di pappardelle con entrecôte di fiorentina ricoperta con i porcini. Abbiamo concluso con un dolce a tre livelli con mascarpone e cioccolato, mousse di lamponi e cialda di cioccolata bianca, una goduria per il palato. Da bere un buon Morellino di Scansano, acqua e caffè. Non mi dilungo sulla presentazione delle varie portate per non togliervi la sorpresa in caso decidiate di andare. Da tornare sicuramente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Grazie
Per me è solamente la seconda volta che ho il "privilegio" di essere deliziato dalla cucina del locale...
Rece ntemente ho letto qualche recensione che mi ha sorpreso...
pa role molto negative... Un astio o un odio profondo malcelato dalle parole... invidia?
Io non sono un critico e nemmeno uno di quelli che si mette a fare voli pindrici con il bicchiere o la forchetta quando assapora qualcosa ma semplicemente qualcuno a cui piace mangiare qualcosa di curato,piacevol e e che si aspetta qualcosa di particolare non solo dal cibo ma dall'ambiente.. .
che dire...
per chi ci è stato i colori, i profumi, la luce, i tavoli, i portabottiglie, la musica... tutto... perfino i bagni...
Vi sugggerisco semplicemente di farvi incantare.
Il personale... trovo solo 3 parole... Cortese, efficente è preparato... elegante e bello lo lascio come commento del genere femminile.
La cucina...
qui potrei entrare in un girone Dantesco dal non ritorno ma non volgio tediarvi... dico solo che che guarda solo se una pizza costa troppo rispetto alla media dei locali beh allora provi al supermercato che magari costa meno!!!
La cucina Signori è una delizia per il palato e gli ingredienti sono tutti ricercatissimi. ..
Quelelo ceh sto cercndo di dire è che se qualcuno non è in grado di cogliere la differensza tra un formaggio riserva o un salume selezione non deve sminuire il valore di un progetto profondamente diverso e volutamente ricercato.
Ins omma chiudo dicendo che mi permetto di suggerirvi di scordarvi per una sera i comuni locali e farvi stupire dai padroni di casa.

buon appetito
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Gambero Rosso!
Mi rivolgo ai "tre moschettieri" Se Mi Giò:
grazie per la magnifica cena in questo locale UNICO! Non aggiungo altro se non farvi le mie congratulazioni per la conquista della recensione sulla guida 2011 del Gambero Rosso. Ve lo meritate! Grazie, grazie di cuore, siamo stati benissimo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# SOGNARE....
Per la terza volta al Semigiò ed è sempre una nuova scoperta!
Che dire!... Tutti i complimenti sembrano troppo riduttivi...è davvero unico nel suo genere!
Per le prime due volte ho sperimentato la splendida cucina con antipasti e piatti unici (una volta carne ed una pesce) e, ovviamente la valutazione è stata molto più che positiva: ottimi ingredienti, presentazione piatti scenografica, menù originale...
S tavolta volevo provare la pizza, e dentro di me pensavo: "sarà una normale pizza come tante...." Assolutamente smentita! Pizze da menù originali, scelte per ogni gusto e per ogni problema, e soprattutto una base ottima e leggerissima!
Ogni volta che arrivo ai saluti è una sfilza continua di compimenti a Se Mi e Giò per la loro idea..complimen ti che rinnovo ancora!
Adesso mi manca solo una cena romantica da Voi!
A presto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# SOGNARE....
Per la terza volta al Semigiò ed è sempre una nuova scoperta!
Che dire!... Tutti i complimenti sembrano troppo riduttivi...è davvero unico nel suo genere!
Per le prime due volte ho sperimentato la splendida cucina con antipasti e piatti unici (una volta carne ed una pesce) e, ovviamente la valutazione è stata molto più che positiva: ottimi ingredienti, presentazione piatti scenografica, menù originale...
S tavolta volevo provare la pizza, e dentro di me pensavo: "sarà una normale pizza come tante...." Assolutamente smentita! Pizze da menù originali, scelte per ogni gusto e per ogni problema, e soprattutto una base ottima e leggerissima!
Ogni volta che arrivo ai saluti è una sfilza continua di compimenti a Se Mi e Giò per la loro idea..complimen ti che rinnovo ancora!
Adesso mi manca solo una cena romantica da Voi!
A presto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un paradiso all'improvviso. ..
E’ così che voglio definire questo meraviglioso….c ome chiamarlo? Pizzeria, Ristorante, Bistrot,Locale… ??? Nooooooo…nulla di tutto questo o meglio un mix di tutto ma soprattutto di magia….è questo il termine appropriato….
Arrivi da una giornata di lavoro e ti trovi catapultata in un paese delle meraviglie…sì proprio come Alice…ma è tutto vero e soprattutto non sparisce ma rimane anche quando ti svegli uscendo.
Molte aspettative devo dire….da appassionata di enogastronomia non potevo perdermi segnalazioni, commenti, pareri ….e poi a Vimercate …nella bellissima nostra Brianza e quindi direi vicini di casa ….ma soprattutto curiosità di conoscere personalmente e quindi confermare o meno quanto letto/sentito.
Ebbene veniamo al dunque…..adoro scrivere e non smetterei mai…soprattutto quando voglio condividere le belle cose e quindi invitare tutti a provare la mia stessa emozione…ma devo dare onore a loro quindi mi concentro su questo.
Li avevo visti in foto ma è proprio vero che una foto, un sito non trasmettono il calore, i sorrisi, le emozioni, la bellezza oltre l’apparenza, l’attenzione….e infatti è stato tutto un incanto.
SeMiG iò che ti coccolano x tutta la serata ognuno con la Sua singolarità e personalità ma insieme nell’anima di ogni cosa.
E poi come in tutto ciò che non si conosce si guarda l’ambiente, i dettagli, il tavolo, la mise en place…e poi provi a chiedere di andare alla Toilette e scendendo una scala a chiocciola ti sembra di entrare in un centro benessere … tanta la cura x ogni dettaglio e non voglio anticiparvi troppo perchè davvero sembra di essere in un luogo incantato dove ogni cosa è magia….non posso non dirvi/anticipar vi una cosa anzi vi obbligo a ordinare una bottiglia di vino! Fidatevi.
Ero già piena prima ancora di iniziare….di stupore! Il mondo fuori nn esiste +, i pensieri, la giornata, il domani…tutto sfuma in un coinvolgimento emozionale incredibile.
M a un leggero languorino si fa sentire e quindi sfogli il menù .. avevo letto di una “pizza” …. riduttivo chiamarla così per quello che significa e che ci sta dietro….unica e inimitabile….ca pirete il perchè….chiedet e e fatevi decantare da loro l’impasto e lievitazione ….e pure del menù …unico e inimitabile per l’originalità della proposta …
Quindi che provare x la prima volta? Molta molta indecisione ma la soluzione arriva nella decisione di provare tutto…quindi lasciandosi guidare dai meravigliosi 3 optiamo per l’assaggio di una pizza unica…di nome e di fatto e di un piatto …. unico pure lui di nome e di fatto!
Cerco di rimanere un po’ vaga perchè davvero non voglio privarvi di ogni sorpresa.
Che meraviglia..ecc o il commento che faccio ripensando a ieri sera…..e se avessi dovuto svolgere il tema della maturità avrei sicuramente scelto quello artistico letterario sul “Piacere”….inse rendo in qualche modo la mia serata e quanto una cena può trasformarsi in musica e magia.
E il gran finale? Come privarsene …. Prendiamo 2 piatti diversi per dividerceli ….ma quasi lottiamo all’ultimo centimetro di quello che ci spetta come metà prima di scambiarcelo….
E i fantastici 3 sempre presenti tra i tavoli e in scambi di sguardi, parole e ribadisco coccole.
E purtroppo arriva il momento di andarsene….ma ancora qualche chiacchera…sopr attutto per i complimenti e promessa di “pierraggio” sfrenato per farli conoscere a tutti e soprattutto di ritornare il prima possibile con le persone a me + care e a cui voglio fare provare le stesse emozioni che ho descritto qui e racconterò a loro.
Scrivere i ancora e ancora ma l’emozione non ha voce quindi vi invito ad emozionarvi presto entrando in questo paradiso.
E grazie davvero ancora SeMiGiò di quello che siete!
Con affetto,

Mik y
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Stupendo, Fantastico e Delizioso
Sono rimasta sconvolta dalla bellezza del ristorante Semigiò. Un luogo incantevole ed affascinante. Piatti squisiti e particolari.
Sono rimasta colpita dalla gentilezza del personale e dei proprietari, tre ragazzi simpaticissimi.
Come ultima cosa vi consiglio il vino bianco... fantastico!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Nulla di meglio
Ho letto le varie recensioni e non posso che condividerle tutte. Io e il mio compagno abbiamo passato una serata a cena come poche volte capita. Non saprei proprio aggiungere altro rispetto a quello che avete già scritto se non ribadire la bellezza del locale, la bontà del cibo e la cortesia del personale e dei proprietari (credo che siano i ragazzi con le camice colorate).
Grazie di cuore, sarà difficile andare a cena in altri ristoranti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Semplicemente fantastico
Esperienza assolutamente da fare e rifare ...
Locale moderno ma pieno di calore, tutto curatissimo fin nei piccoli dettagli,ogni cosa ti stupisce piacevolmente,, ,
e soprattutto attenzione , gentilezza , simpatia di tutto il personale ,,,,ed ovviamente cibo straordinario con ricette particolarissim e.
Complimenti veramente!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Semigiò... un locale strepitoso!
Il locale è veramente strepitoso, tonalità rosso fuoco, l'arte di A. Aste sulle pareti, ma anche luci soffuse che creano intimità; è realmente l'arte dell'incontro quella che si respira in questo ristorante!
E' tutto curato nei minimi dettagli, notare il tovagliolo, il menù, le stoviglie,l'arr edamento; consiglio di ordinare una bottiglia di vino
solo per ammirare la genialità dei proprietari.
D a non tralasciare, poi, un giro turistico alla toilette... sembra di entrare in una zona surreale, in una beauty farm.

Passando al cibo, la pizza è deliziosa, l'impasto è differente dal comune, si scioglie in bocca, è friabile, leggera, anche per lo stomaco è un toccasana... direi che è ad altissima digeribilità!!! !
Anche le altre pietanze sono buonissime, 2 chef competenti e giovanissimi... e un occhio di riguardo ai dolci, STRABUONI!

I proprietari sono 3 ragazzi, che alla fine si trasformano in una sola persona piena di energia, educazione, genialità... una sola persona con mille risorse...
I camerieri simpaticissimi e bravissimi, veloci e gentili!

Pre zzi accessibili!
E d è consigliata la prenotazione almeno nel fine settimana.

P .S. Accettano anche gli amici a 4 zampe... FINALMENTE!!! E devo dire che sono anche coccolati!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Semigiò, Emozionante...
Non solo mangiare... ma vera emozione dei sensi.
ho cenato ieri 14/02/2010
in questo locale che è un vero tripudio di emozioni. Sin da dubito si intuisce che siamo ad un livello superiore di ristorazione.
Io sono critico, sul mangiare, sui ristoranti i genere, un po' perchè me me intendo un po' perchè sono terribilmente pignolo...
... accedere ad un ristorante, sedersi ad una tavolo, e apprestarsi a gustare un piatto lo ritengo un momento molto importante che spesso paragono ad una incontro d'amore.
Come un incontro d'amore; può dare immense e piacevoli sensazioni, oppure rivelarsi una vera e propria delusione.
Ieri è stato tutto perfetto quasi irreale dall' accoglienza con la gentilezza e cortesia del personale, alla spendida presentazione dei piatti che hanno sasputo rendere emozionante ogni boccone.
Al SEMIGIO' nulla è lasciato al caso, dalla preparazione dei tavoli, ai piatti particolari tutto è piacevole senza essere ecessivo o chic.
il sapore,per quanto poi soggettivo, è sempre stato perfetto nei piatti ricercati ma al contempo semplici, dove per "semplici" intendo dire che chiunque li mangia anche il meno abituato a un certo tipo di cupina sa riconoscerli e questo credo sia una cosa ecezionale.
mi scuso se sono stato ecessivo,ma è quello che penso del Semigò.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un posto da mille e una cena
L'atmosfera che regna è magica, l'ambiente è talmente delicato e stravagante che ogni piatto diventa un capolavoro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Ma che bonta'......
Un locale dove il gusto non si trova solo nei piatti proposti,ma anche nell'eleganza e nella cura dei particolari,nel la gentilezza e professionalità dello staff.
Ci sono stata qualche sera fa con un amico...assolut amente da provare!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un posto
Ottimo servizio, locale caldo e accogliente con mille sorprese (perfino i servizi sono un bijoux!) Cucina di ottima qualità e personale professionale e cordiale...Tutt o è curato nei minimi particolari! Davvero complimenti, mancava proprio a Vimercate un locale così!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Semigiò - L'altra metà del gusto -
Concordo perfettamente! Il locale è straordinario e innovativo. Vogliamo parlare dei della "figata" (scusate il termine) per chi beve il vino bianco?
Una pizza così non l'ho mai mangiata e i dolci da 10 e lode. Bravi e grazie!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - vimercate

Ristoranti nei dintorni.... - vimercate