Al Lago

  • Trattoria
  • Contatti: 327 8708880
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Chiusure: mercoledì
Dai un voto a questo locale
15Voti 2.7 su 5

al-lago

Scritto da Laura

Letto 6819 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# IMPRESSIONATE!! !
Per le festività di Ognissanti ci siamo organizzati per un bel trekking in pieno Carso goriziano. Studiando il percorso abbiamo deciso che la "Trattoria al Lago" sarebbe stata la tappa centrale del nostro percorso. Dopo 12Km fatti a piedi arriviamo alle 13.20 alla tappa per il pranzo: posto incantevole. Il capo-gita rileva con il suo altimetro-barom etro-orologio.. .ecc la temperatura: 21° per il primo di novembre 2015. SPETTACOLO, siamo quasi tutti in maniche corte. Bene, ci accomodiamo, data la temperatura nei tavolini esterni.
A questo punto si attende che succeda qualcosa. Dopo circa 20 minuti di attesa, notiamo un ragazzo con occhiali e tatuaggio sull'avambracci o che vaga tra i tavolini. Egli possiede un grembiulino. Ci sbracciamo ed arriva: è un cameriere. Ci chiede se siamo a posto, ma noi a dire il vero dobbiamo ancora ordinare, come gli facciamo notare. Allora questi sparisce per ricomparire dopo poco con un taccuino in mano. Ci spiega il menù, noi si ordina e questi sparisce di nuovo senza mai più comparire se non alla fine della nostra storia.
Dopo mezzora siamo sempre al tavolo, senza alcunchè da bere, ne null' altro.
Notiamo avventori che si alzano e se ne vanno....
Notiamo avventori che protestano per le tempistiche con una Signora con capigliatura rossa tinta...la Signora risponde con fare burbero.
Si attende........
Dopo più di un ora e 1/4 arriva la Signora tinta di rosso e consegna un piatto di prosciutto affettato ad una coppia in un tavolo adiacente al nostro, coppia giunta dopo di noi. Questi fanno notare che agli affettati manca il bere.
Insomma, tra noi "avventori esterni" nasce una specie di "solidarietà"....
Ah...io sono qui da 1H e 45 minuti....ed ho avuto solo il primo;
Io invece in questo momento sono qui da due ore...e non ho ancora finito...ed il guaio è che ci si era programmata tutta una giornata in Carso che non riuscirò a compiere, per il fatto che sono qui da quasi tre ore!
....e così via.
Per quanto riguarda noi, dopo circa un ora e mezza arriva la Signora rossa, trafelata, che ci porta i primi: dei gnocchi di grano saraceno -discreti- con pistacchi e speck (speck quasi inesistente); delle crespelle con radicchio trevigiano (ottime) e dei tagliolini.
Qualcuno decide di andare ai Servizi igienici per lavarsi le mani e fare qualche bisogno fisiologico. Ne escono provati dall'esperienza , dato che i Servizi non hanno acqua per lo sciaquone ed un filo per lavarsi le mani: un olezzo insostenibile!
Dopo 40 minuti escono i secondi, portati da un'inferocita titolare (quella con la capigliatura rossa) che recita tutti i rosari perchè i clienti osano protestare! "sti turisti i spacca le bale perchè i vol tutto e subito e mi me innervisisco".
Va be, noi cerchiamo di tranquillizzarl a facendogli presente che ci manca ancora il pane e che l'acqua che ci ha portato non è naturale ma frizzante. Facciamo notare anche che manca il vino Terrano che abbiamo ordinato al cameriere "tatoo&occhiali ". La Rossa sbalordita dice "Ma io non ho Terrano, ho del Refosco"...
Ok, diciamo noi.....ci porti almeno sto Refosco! Siamo 1 ora e mezza cha aspettiamo!
Arriva il Refosco ed il secondo: bottiglia di Refosco IGT del Veneto imbottigliato dalla ditta "trallallalà".. .! Insomma, un vino imbevibile. Ma il peggio è stato il secondo con la tagliata : immangiabile! Durissima e gommosa!, Ed inserita sopra dell'improbabil e rucola rinsecchita...BAH!
Nel frattempo che si tenta di masticare questa robaccia gommosa ci troviamo attorniati da un nugulo di gatti affamati...ne saranno almeno 7-8. Sti gatti ci saltano sul tavolo e tentano di fregarci le "prelibatezze". Un paio di questi gatti presenta una serie poco salubri colate di muco dal naso e croste dagli occhi. Facciamo presente questo problema al cameriere tatuato e questi risponde "eh sono gatti di bosco".
Beh....esperienza terribile che NON rifaremo.......SCONSIGLIATISSIMO.

Ok, andiamo a pagare e...SORPRESA DELLE SORPRESE! Il conto: contorno (pane durissimo e raffermo), un primo ed un secondo (no dolce, no caffè, no altro), 33 (TRENTRATRE EURO A TESTA!!!!!!!!!!!)
Ed in questo locale non è possibile pagare con carta di credito o bancomat.....on ly CASH!
....Beh, per quanto ci riguarda, non ci torneremo MAI più....
Dispiace che un posto così bello, in una posizione strategica, in mezzo al tragitto dell'Alpe Adria Trail sia gestito in questa maniera. Con una titolare slovena assolutamente scorbutica ed insensibile alle esigenze dei commensali.
Ed triste considerare come il lago di Doberdò che ha una storia pluri-millenari a ora si trovi in queste condizioni....
Per quanto ci riguarda, esperienza assolutamente NEGATIVA, che sconsigliamo a tutti....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Da evitare!!!
Siamo arrivati verso le 21 in questo bel ristorante, caldo e abbastanza ben tenuto, al interno una sola famiglia, ci sediamo e arriva la cameriera che ci propone solo la griglia nonostante le altre persone avessero dei primi, al che provo a chiedere che altro avessero, fa finta di non sentire e segna le griglie, l'acqua e 2 contorni...se ne va dopo 40 min circa, ripeto c'era solo una coppia arrivano le patate poche supersalate e con un odore di olio vecchio,provo a chiedere le salse ma non mi vengono portate, l'insalata e le "griglie" in un piatto da pizza c'era 3 ceva, 1 salsiccia, 1 costina, 2 bistecchine di maiale.Alla fine 20 min a fare il conto la cameriera che a me e sembrata un po stordita...40 Euro e neanche un caffe offerto!!!!Non ci tornero mai piu!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
#
8/4/07 abbiamo pranzato in 5 alla trattoria al lago il posto e piccolo ma accogliente mangiato discretamente buoni specialmente i primi abbiamo pagato il giusto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
#
Ambiente non molto grande ma ben organizzato, pulito ed ordinato; immerso nel verde della conca del lago di Doberdò, offre la tipica cucina casalinga, soprattutto (ma non solo) primi di pasta e gnocchi e secondi di carne alla griglia; non mancano i salumi ed i dessert finali; abbiamo pranzato in tre con 45 Euro (grigliata mista, contorni, acqua, vino, caffè ed un dessert).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - ton

Ristoranti nei dintorni.... - ton