Al galù

  • Ristorante
  • Contatti: 3291835639
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Chiusure: lunedì
Dai un voto a questo locale
45Voti 4.6 su 5
Scritto da Laura
Letto 6915 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# Provate ad evitare
Ho provato ancora una volta ad andare a cena al "GALU" ed ho chiesto il menù assaggio: risultato qualità bassa alto il prezzo abbinamenti di sapori improbabili e slegati. Buona cantina ma in un ambiente gelido.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Un percorso unico nel suo genere...
Beh potrei scrivere un poema su questo ristorante… E’ piacevole già da prima di arrivarci, passare per i caratteristici vicoli del centro storico di Scicli, ammirare lo splendido Barocco dei Palazzi Nobiliari, e delle molteplici Chiese, fino ad arrivare allo stretto vicolo, in cui si intravede l’insegna “GALU'”, esattamente dietro il Palazzo Comunale. Superi l’insegna e ti trovi davanti l’ingresso principale, una grande e moderna porta a vetri da cui si comincia a vedere la strepitosa opera muraria che è il ristorante già in se, con questi maestosi soffitti ad arco tutti in pietra, e il contrasto con l’arredamento moderno; ma non un moderno freddo, al contrario accogliente e armonioso.
Apr i la porta e immediatamente vieni accolto dal sorriso delle cameriere, belle, professionali e pronte a guidarti in questa esperienza chiamata, nel mio caso, “cena".
Una volta seduti ci hanno portato immediatamente i menù, già questi sono una sorpresa, a prescindere dai piatti che descrivono, ma non ve la voglio anticipare…
De cidiamo di non ordinare nulla di preciso, ci consigliano di affidarci allo Chef, e così facciamo!
Da qui in ha inizio un’esperienza indimenticabile , composta da sei portate dal sapore unico, presentate come se fossero opere d’arte, che apprezzi veramente solo quando raggiungono il tuo palato. Ogni piatto ti viene spiegato con minuzia di dettagli e con un’accurata presentazione dei prodotti che vengono usati per realizzarlo, noi abbiamo deciso di mangiare a base di carne, ma presto torneremo per mettere alla prova la fantasia dello Chef con il menù di pesce.
La nostra cena è iniziata un entrèe di caponatina con spolverata di cioccolato Modicano…
Ed è finita con una panna cotta alle mandorle che ha segnato la fine di questo percorso Artistico/Gastr onomico.
Mi permetto di consigliarvi i tortelli di zucca con guanciale e funghi porcini, tutt’oggi ripensandoci mi sembra di sentirne ancora il delizioso sapore.
Finito di cenare, abbiamo insistito per conoscere lo Chef, Luca Giannone, che è venuto con la sua inseparabile moglie Gabriella… Da lì abbiamo capito l’originalità del nome del ristorante, GAbriella e LUca, GALU’!!!
Una coppia giovane dinamica e soprattutto che ama il suo lavoro e il contatto con le persone, mi hanno suggerito di vedere su youtube le loro videoricette, e io mi permetto di girare l’invito a voi, digitate "LE GASTROPAZIE DI LUCA E GABRIELLA" e vi farete un’idea di ciò che vi attende…
Infin e l’ultima sorpresa, per certi versi la più piacevole, il conto… Accessibilissim o per tutte le tasche!!!
In poche parole se passate da Scicli, fermatevi a mangiare al GALU’ e sono sicuro che non vene pentirete…
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Complimentissim i!!!
Cari luca e gabriella, come ieri sera vi avevo promesso,eccomi a scrivere un commento sul vostro nuovo locale...invito tutti quanti a venire da voi per potere assaggiare le vostre meravigliose pietanze...io sono rimasta contentissima e soprattutto molto affascinata dal vostro entusiasmo, dalla passione e dall'amore con cui fate il vostro lavoro...compli menti!!!vi verrò a trovare nuovamente e spero possiate avere il successo che meritate.vi auguro un buon lavoro e vi abbraccio.
ps. chiunque legga questo commento vada al galù...fidatevi !!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Nuova apertura
Abbiamo ricevuto la seguente segnalazione, dal gestore, che pubblichiamo:
AL GALU' si trova nel centro storico di Scicli a due passi dalla via principale MORMINO PENNA dove sorge il municipio, meglio conosciuto come il COMMISSARIATO DI MONTALBANO.
AL GALU' propone una cucina innovativa ma allo stesso tempo tradizionale utilizzando prodotti a chilometro zero.
rivisiti amo alcuni piatti della nostra tradizione ,ma ci avvaliamo anche di prodotti ricercati in tutto il mondo,come ad esempio sali, olii e frutti.
AL GALU' può ospitare fino a 55 commensali per un servizio di ristorante e fino a 70 per banchettistica.
Ci occupiamo anche di servizio catering e consegne a domicilio per eventuali pranzi da asporto.
AL GALU' è un antico granaio tutto in pietra in una sala ad archi a botte, un pavimento di pece nera e complementi d'arredo moderni, tutto un connubio per realizzare una cena, un pranzo con amici, per lavoro o una cenetta romantica in un ambiente accogliente e con del personale cordiale e professionale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - scicli

Ristoranti nei dintorni.... - scicli