Antica Cucina Genovese

  • Ristorante
  • Indirizzo: via S. Maria del Campo, 133
  • CAP 16035 Rapallo (Genova)
  • Contatti: 0185 206036
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito ufficiale
  • Chiusure: lunedi
Dai un voto a questo locale
3Voti 4.0 su 5
Scritto da Laura
Letto 3821 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

#
Siamo Genovesi e volendo fare una cena tra amici ho avuto l'incarico di trovare un Ristorante fuori porta dove non eravamo ancora stati.
Navigan do su Internet casualmente mi sono ritrovato nel Vs. Portale (a proposito: complimenti per la facilità con cui ci si naviga) e ho letto la recensione del Sig. Marasco.
Incur iosito e allettato dalla Sua recensione ho deciso per questo ristorante.
No n sto a riscrivere quanto da Lui descritto: mi trova assolutamente consenziente.
Desidero solo aggiungere queste notazioni:
-Il titolare è stato particolarmente gentile e ci ha descritto le origini e la tipologia di alcuni piatti liguri piuttosto rari anche per noi genovesi.
-Abb iamo gustato con piacere(cito solo alcuni piatti) i Mandilli de Sea (sfoglie di lasagna saltate in padella al pesto), i Ravioli di pesce, Ravioli di zucchine,un ottimo Cappon Magro, le Tomaselle (piatto storico dell'800).
-Si amo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che in Menù sono segnalati i piatti Vegetariani: aspetto che ha reso particolarmente contente le ns. commensali vegetariane.
- Accettano anche i cani e ci ritornerò volentieri con mia moglie ed il ns. "Barbone".
In conclusione darei un piccolo apprezzamento in più rispetto al Sig. Marasco proprio per queste semplici ma importanti attenzioni che rendono più gradevole lo stare insieme con gli amici.
Prezzi: escluse bevande da 22 a 30 Euro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
#
All’uscita Rapallo dell’autostrada A12 la Milano-Livorno, dopo il casello a destra si imbocca subito la Via Santa Maria del Campo, al n. 133, sulla sinistra, c’è questo ampio locale di ristorazione diviso in più sale, luogo ideale per trascorrere momenti di autentico relax, gustando sapori e profumi della cucina ligure.
Antipa sti a base di pesce e ghiottonerie liguri serviti caldi. Primi a base di paste fresche fatte in casa. La specialità sono i pansoti alla salsa di noce, le trofie al pesto con fagiolini e patate, e i ravioli in tutte le salse, fatti a mano, c’è un tipo di raviolo della casa brevettato il “rapallotto”. Secondi a base di pesce e di carne tutti prodotti tipici della terra ligure. Ottimi gli scampi alla Portofino e le acciughe ripiene al forno. Dolci sempre della casa, buona la crostata di mele calda. Per chi desidera c’è la possibilità di gustare anche una buona pizza o la focaccia al formaggio. La carta dei vini tipici liguri è buona.
Al locale è annesso un ampio parcheggio per auto e camion.
Oltre a gustare i prodotti tipici c’è una esposizione dei prodotti del luogo, il miele in primo piano.
Per un pasto completo (antipasto, primo, secondo, dolce. vino e caffè) si spendono intorno ai 30 euro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - rapallo

Ristoranti nei dintorni.... - rapallo