Al Lido

  • Albergo / Ristorante
  • Indirizzo: via Cesare Battisti, 22/A
  • CAP 34015 Muggia (Trieste)
Dai un voto a questo locale
4Voti 3.8 su 5

 Itinerari di TRIESTE!

Letto 3611 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# Amichevole ed eccellente
Comincio subito ammettendo di essere diventato amico fraterno del proprietario, in conseguenza delle ripetute visite, dove sono stato trattato sempre con attenzione e amabilità. Lo considero uno dei migliori specialisti di pesce nella provincia, soprattutto per la qualità sempre ineccepibile degli ingredienti, a cominciare dalla freschezza del pescato. La sensazione è quella di trovarsi a casa di un amico che fa della tua completa soddisfazione una condizione indiscutibile, a costo di rimetterci di tasca propria. Non bada a fronzoli e cura l'apparenza quel tanto che basta, ma è difficile che un cliente trovi occasione di lamentarsi. Il personale di servizio è sempre pronto e sorridente ed il conto è giusto: talvolta sembra più conveniente che mangiare a casa propria. Cito i risotti, le paste ripiene, il sublime brodo di pesce, ma anche i fritti più umili della tradizione locale, per esempio i "sardoni impanati" sono perfetti. Inutile citare il pesce che viene consigliato con attenzione tesa a guadagnare e conservare i clienti, senza mai approfittarne. Due grandi saloni un po' "retrò", posti all'esterno per l'estate, con un po' di confusione del traffico, ma la vista sul Golfo di Muggia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
#
Siamo stati il 25/04 in occasione della festività. Il locale è piuttosto retrò, di vecchio stampo, visto da fuori non regala una buona impressione; tutto però ben pulito ed ordinato, arredamenti anni '60-70 con un acquario davero interessante non appena si varca la soglia (squaletto,sara go,ecc...).
Il servizio è a dir poco impeccabile, professionale è ben preparato.
Nel l'attesa che precede l'ordine, ti servono un patè di pesce con dei crostini su di un letto di verdurine fresche accompagnato da un prosecco, naturalmente la composizione dei piatti cambia a seconda del periodo. Abbiamo poi ordinato un fritto misto per 2 a dir poco eccezionale (anche un pezzetto di coda di rospo impanato e fritto), un antipasto caldo misto composto da una capasanta gratinata, una capalunga gratinata, 2 canestrelli. Siamo poi pasati al piatto forte: abbiamo scelto da un carrello di pesce freschissimo che ti viene avvicinato al tavolo. Una gallinella/luce rna che ci è stata preparata rigorosmente al forno con delle patate. fatevi consigliare sulla cottura del pesce...sono molto bravi in questo. Alla fine, dulcis in fundo, una crostata alla frutta fatta in casa, ancora tiepida: sublime! Un sorbetto alla fragoline di bosco eccezionale. Il tutto accompagnato da un Pinot bianco prodotto in regione ed 1 litro di acqua: € 149,00. Forse un pò caro...tenete conto che solamente la bott.di vino è costata € 30,00, ma il pesce è squisito, fresco e cucinato bene!
Una pecca forse è la carta dei vini piuttosto limitata. Nel complesso vale la pena se si vuol mangiare dell'ottimo pesce.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - pordenone

Ristoranti nei dintorni.... - pordenone