Villa Toneatti

  • Ristorante
  • Contatti: 0825 1806912
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito ufficiale
  • Chiusure: Lunedì-Giovedì
Dai un voto a questo locale
2Voti 3.5 su 5
Scritto da Laura
Letto 2653 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# Che bella scoperta!
Da location dedicata agli eventi, Villa Toneatti da qualche mese è diventata anche ristorante. Aperto nei week end (venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo), questo ristorante ha ambienti sobri e discreti ed una filosofia improntata sulla qualità e ricercatezza degli ingredienti e una cura impeccabile per il dettaglio (impiattamento, abbinamento, presentazione). Cucina regionale, possibilità di optare per un menu del giorno (intorno ai 30 euro) o à la carte, con un ampio range di alternative; carta dei vini curata.
Abbiam o assaggiato: Entrèe (pizza con l’erba, cipolle croccanti, frittatina di asparagi, arancini della tradizione, bocconcini di ricotta pepati). In seguito abbiamo scelto: antipasti (una deliziosa crema di patate con raviolo di formaggio e puntarelle croccanti ed un accattivante e buonissimo pancotto di friarielli con spiedo di salsiccia e salsa di soffritto); primi piatti (uno squisito panciotto di bufala con carciofi in due consistenze - forse il piatto migliore della serata - e un meraviglioso sformatino di pasta e patate con fonduta di caciocavallo), secondo piatto (una tagliata di marchigiana ai ferri con crema di noci ed asparagi di qualità pregevole e dalla splendida presentazione) e ben 2 dessert (un’incantevole panna cotta con fragole e una sontuosa mousse di cioccolato bianco su croccante con gelèe di agrumi); come vino abbiamo optato per un Irpinia aglianico Cempoceraso Petitto 2007 e un ottimo Grecale per accompagnare i dolci. Tutto ottimo, compresa l’atmosfera rilassante, dunque ristorante consigliatissim o, specie alla luce del rapporto qualità-prezzo: 33 euro a testa, bibite escluse.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - monteforte irpino

Ristoranti nei dintorni.... - monteforte irpino