Lo Scudiero

  • Ristorante - wine bar
  • Contatti: 0577717195
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito ufficiale
Dai un voto a questo locale
3Voti 4.0 su 5
Scritto da Laura
Letto 2114 volte

Aggiungi commento

Attenzione! Inserendo un tuo commento acconsenti automaticamente alla memorizzazione e all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

# Un'ottima cena!
1 novembre 2012 meta Asciano
Lo scudiero ristorante molto accogliente, suggestivo, stile
medievale con strutture moderne ed accoglienti con tanta ospitalità e simpatia da tutto il personale con particolare attenzione allo chef. Ottima cucina e degustazione di ottimo vino. Prometto di ritornare quando prima .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Andateci, non vi pentirete
Ci siamo capitati per caso. Un incontro con i miei fratelli (loro da Viterbo ed io da Firenze) con i rispettivi coniugi per conoscere la medievale Asciano. Molti conoscono mezzo mondo ma non conoscono la ns bellissima terra. Nel centro di questo borgo ci siamo imbattuti in questo ristorante wine bar (Lo Scudiero, appunto) che ci ha incuriositi per la location esterna molto curata nei particolari. Siamo entrati e la ns meraviglia è stata vedere un ambiente assolutamente accogliente, in cui era stato conservato ogni aspetto medievale della costruzione (selciato,ganci , porte, la cupola di accesso con i vecchi stemmi, i portoni, restaurati mantenendone la naturale struttura). L'arredamento ci è piaciuto sia nella parte wine bar, dove si può ascoltare anche buona musica dal vivo e non (mi hanno detto che organizzano anche serate a tema), sia nella parte ristorante dove, anzichè esservi le ovvie sedie, abbiamo trovato delle comodissime poltroncine. L'illuminazione è molto particolare: giochi di luci dalle colonne verso il soffitto ed altro ancora, che crea un'atmosfera di gioia ma anche di "casa", quindi accogliente. Che dire poi della cucina: ragazzi, seppur delimitata da un cristallo, abbiamo potuto assistere alla creazione delle pietanze richieste. Pulizia, organizzazione e determinazione uniti ad una competenza culinaria: questa è stata la ns impressione. Abbiamo deciso di mettere in difficoltà il cuoco ed avvalorare (o meno) la nostra impressione positiva, ordinando cose diverse gli uni dagli altri; voglio darvi solo degli esempi: antipasto assaggini di cruditè e specialità campane, pesce spada marinato con letto di rucola, alici marinate agli agrumi con crema di carote-- come primi: spaghetti alla vesuviana, risotto alle ortiche su crema di ricotta, risotto alla pescatora, spaghetti allo scoglio - altro esempio: grigliata di seppie, gamberoni e pesce spada mirabilmente condita con citronette di limone.
Mi intendo molto di pesce e posso assicurarvi che era freschissimo.
Non perdetevi i dolci perchè vale la pena assaggiarli: io ho preso un triramisù freschissimo e leggero, una vera e sana goduria; e poi dolci napoletani ....... invitanti "assalti alla dieta"
Vini: brunello di montalcino, chianti classico, chianti riserva, lacrima cristi, falanghina del beneventano, Le Nire: solo per accennarvene alcuni.
Il cuoco, peraltro un giovanissimo che oltre ad aver studiato alla scuola alberghiera, ci ha raccontato che ha fatto esperienza in alcune città d'Europa, si è presentato ai vari tavoli per accertarsi che avessimo gradito il cibo, le bevande ed il servizio. Abbiamo apprezzato molto questa cosa: l'umiltà e la voglia di migliorare sono delle doti ormai desuete per la maggioranza delle persone. Bravo chef Pasquale Colella (è questo il suo nome), tornerò nel tuo accogliente ristorante, insieme ad altri amici, per festeggiare il mio anniversario di matrimonio che sarà il prox 23 giugno. Sono sicura di fare un figurone con i miei cari commensali.
Av rei voluto aggiungere altre foto fatte al locale, ma non riesco a farlo xchè non sono pratica, e me ne dispiace, in quanto valeva la pena averne un’idea.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - asciano

Ristoranti nei dintorni.... - asciano