A Brasileira

  • Ristorante brasiliano - churrascaria
  • Indirizzo: piazza Grimoldi, 8
  • CAP 22100 Como (Como)
  • Contatti: 031 300806
  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito ufficiale
  • Chiusure: sempre aperto
Dai un voto a questo locale
(2 Voti) 5.0 su 5
Scritto da Laura
Letto 13189 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti

# PV 2007-07-12 00:00
A Brasileira è situato in una zona molto carina della città, quasi nascosto alla vista dei passanti, in una piazzetta tra il Duomo, il lago e Piazza Roma Siamo andati stuzzicati dal tipo di ristorante, si tratta di una churrascaria, ovvero un ristorante tipico Brasiliano dove vengono servite diverse varietà di carne cotte allo spiedo. Il locale è molto bello e situato in un edificio storico vicino al vescovado. Nella saletta all'ingresso spicca un bellissimo soffitto a cassettoni di legno, molto ben tenuto e degli affreschi d'epoca, il ristorante si presenta molto raffinato (e costoso... pensiamo noi...). Ci accomodiamo al nostro tavolo, accompagnati dal gentilissimo cameriere rigorosamente brasiliano (scopriremo poi che il personale è tutto brasiliano, al contrario dell'italianiss imo proprietario). Iniziamo con l'antipasto a buffet, dove è possibile scegliere di tutto di più, pasta fredda, frittura di ogni genere (zucchine, cavoli, pesce, gamberetti) sempre dorata e non unta, capesante, delle gustosissime polpette, insalata mista con pomodori mais e insalata, dei buonissimi salumi, e degli spettacolari bignè salati. Presi dall'euforia dell'invitante buffet forse abbiamo esagerato un po'... Appena finito di gustare l'antipasto comincia ad arrivare la vera cena: i gentilissimi e sempre sorridenti camerieri ci servono una dopo l'altra ma con calma e senza farci ingozzare le diverse varietà di carne; nel menù ce ne sono 11... pollo, salsiccia, tacchino avvolto nella pancetta, costine di maiale, lonza di maiale, prosciutto di praga, spinacino, coppa di bue, scamone, filetto ed il piatto forte: il roastbeef... il tutto innaffiato con un ottimo Chianti e una bottiglia d'acqua, e accompagnato da del riso basmati (tipico brasiliano) lesso da condire con una zuppetta densa di fagioli e carne (probabilmente guanciale) e una salsa asciutta fatta con la farina di Mandioca; della polenta fritta; delle Patatine fritte; ed una specie di polpette di pane e grana fritte e dal gusto spettacolare ... Alla fine del pasto ci viene servito l'ananas al churrasco, che viene scaldato allo spiedo e coperto di cannella (... una prelibatezza!) e prendiamo 2 caipirinha (ideale per digerire tutto quello che abbiamo mangiato) e 2 caffè. Per tutta la durata della cena il locale è allietato e rallegrato dai balli dei ballerini brasiliani che si scatenano in Samba, Capoeira e trascinano gli avventori a ballare con loro in un'atmosfera veramente rilassante ed allegra. In conclusione, abbiamo mangiato bene ed abbondante, la carne era di ottima qualità, gli antipasti buoni e sfiziosi, l'ambiente allegro e cordiale in un contesto molto raffinato e, diciamolo, la cifra che abbiamo speso molto bassa se confrontata con la ricca varietà di carne e l'ambiente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# Gabriele 2007-06-27 00:00
Ambiente elegante e raffinato, con un'ottima qualità del servizio, i camerieri sono sempre gentili e cordiali.
La specialità del locale ovviamente è la carne cucinata alla brasiliana, viene cotta sulla churrasca e servita infilzata su una spada. Ci sono 7 o forse più tipi di carni diverse... tutte ottime e morbidissime.
Il prezzo del menù è di 27 euro escluse le bevande. Il sabato ci sono ballerini nella sala che ballano samba, capoeira, ecc... Si possono organizzare feste, quali compleanni, cene aziendali con anche la presenza dei ballerini.
Pos to consigliato a tutti, ci si diverte e si mangia bene.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Ultimi inseriti - zona di Como

Ristoranti nei dintorni.... - zona di Como